26 ottobre 2015 • Notizia

Zelda Maker permetterà di realizzare ambientazioni bidimensionali come quelle di Zelda II

Ormai conoscerete bene Zelda Maker, il progetto che un fan devoto della serie, ispirato dal successo di Super Mario Maker, sta portando avanti. Questo tool-giocattolo che permetterà agli utenti di realizzare i propri giochi di Zelda personalizzati sta facendo rapidi progressi nello sviluppo e proprio oggi siamo venuti a sapere di una nuova entusiasmante feature di cui potremo ususfruire prossimamente.

Legend Maker – 2D ModeHere’s that Facebook exclusive reveal of the mode that I will be working on alongside 3D mode. (Those bricks are temporary btw)

Posted by Dream Mix on Lunedì 26 ottobre 2015

 

Un po’ come Super Mario Maker permette di scegliere tra diversi stili di livello, la stessa opportunità ci verrà offerta da Zelda Maker. Non vi piace la prospettiva “a volo d’uccello”? Il programma vi darà l’opportunità di creare livelli a scorrimento orizzontale, come quelli di Zelda II: The Adventure of Link.
Qua sopra potete vedere un’early-build.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.