30 novembre 2015 • Notizia

Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros sta per arrivare sul Nintendo eShop del Wii U

Ci giunge una buona notizia: Capcom pubblicherà il 3 dicembre prossimo sulla Virtual Console del Wii U un certo gioco per Wii che ai suoi tempi passò ingiustamente inosservato, ovvero Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros.

Si tratta di un’avventura grafica del tipo “punta & clicca” basata interamente sulla risoluzione di elaborati, complessi ed ingegnosi enigmi ambientali. È specialmente noto per essere il gioco della ludoteca del Wii che forse più di qualsiasi altro è riuscito a sfruttare a fondo, in maniera genuina e assolutamente non forzata le caratteristiche uniche del Telecomando Wii (senza l’ausilio di Wii Motion Plus, per altro).
Spesso, infatti, Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros richiede al giocatore di “impugnare” oggetti virtuali, rappresentati nella realtà dal controller della propria console, e di ruotarli, di esaminarli, al fine di scoprire in che modo possono essere utilizzati. Tutto ciò risulta estremamente immersivo ed appagante.
Se sono riuscito a catturare a catturare la vostra attenzione, sappiate che da questo giovedì potrete recuperare questa gemma dal Nintendo eShop al costo di 14,99 euro.

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.