14 settembre 2017 • Notizia

Xenoblade Chronicles 2, mostrato un nuovo trailer e annunciata la limited edition

Al Nintendo Direct appena conclusosi si è parlato, come ci si aspettava, di Xenoblade Chronicles 2, con un grosso trailer di oltre 8 minuti pieno di informazioni. Sì, tutte quelle informazioni che sono mancate in questo periodo di silenzio quasi assoluto. Il trailer parla della storia del gioco: nel mondo di Alrest, numerose civiltà vivono su diverse bestie chiamate titani, in maniera simile a Bionis e Mechonis nel primo Xenoblade Chronicles. Inoltre, tali civiltà sono divise in più regni, presentati a dovere nel video. È stato spiegato anche meglio il funzionamento del battle system, che richiederà la cooperazione tra i Driver, addetti al combattimento vero e proprio, e i Blade, il cui obiettivo è fornire arma e potenza ai primi.

Non è finita qui però: l’uscita del gioco è stata confermata per l’1 dicembre di quest’anno, insieme a una edizione limitata contenente in più un CD con una selezione di brani, uno speciale steelbook e un artbook di 220 pagine. Lo stesso giorno sarà disponibile un nuovo modello di Nintendo Switch Pro Controller ispirato a Xenoblade Chronicles 2. Che dire, un bel po’ di roba, forse sarà carino comprare quel controller finalmente.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Xenoblade Chronicles 2: il colossale secondo capitolo della saga si svolgerà su Alrest, un fantastico mondo eretto sulle schiene di enormi titani volanti. Il viaggio tra le nuvole potrà iniziare il 1º dicembre, giorno della pubblicazione di Xenoblade Chronicles 2 su Nintendo Switch. Assieme alla versione normale, i fan potranno scegliere anche un’edizione speciale che include un CD con una raccolta di brani, una speciale custodia del gioco in metallo e un art book di 220 pagine rilegato con copertina rigida. Sempre il 1º dicembre sarà disponibile un Nintendo Switch Pro Controller ispirato al gioco.

Xenoblade Chronicles 2 Limited Edition
L’edizione limitata di Xenoblade Chronicles 2
Xenoblade Chronicles 2 Pro Controller
Il Nintendo Switch Pro Controller ispirato al gioco

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.