6 luglio 2016 • Notizia

Un nuovo brevetto suggerisce che NX avrà una componente portatile e rumble/suono 3D avanzati

È stato recentemente reso pubblico un nuovo brevetto di Nintendo che potrebbe fornirci nuovi dettagli circa Project NX.

Prima di tutto viene descritta una nuova tecnologia riguardante il rumble e il sonoro. Questi due verrebbero combinati al fine di offrire un particolare feedback all’utente. Se ad esempio un personaggio cammina da sinistra verso destra, il suono e la vibrazione ne seguiranno il movimento in maniera precisa. Si tratta quindi di sonoro 3D e di tecnologia rumble molto diversa da quella che si vede di solito (per la quale la vibrazione può essere solo attiva o meno su diversi livelli di intensità).

Questo concept viene descritto in questo brevetto prendendo come riferimento un dispositivo che per l’aspetto ricorda uno smartphone, dotato quindi unicamente di tasti virtuali. Un’altra illustrazione dello stesso brevetto, poi, mostra un add-on per questo dispositivo che una volta collegato metterebbe a disposizione dell’utente una tradizionale plancia di comandi.

nx brevetto giugno 2016 3

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.