29 settembre 2015 • Notizia

Un appassionato sta sviluppando un vero e proprio “The Legend of Zelda Maker”

Da ancora prima che Super Mario Maker venisse lanciato sul mercato, i fan hanno iniziato a richiedere a gran voce un “The Legend of Zelda Maker”. La risposta di Nintendo è stata deludente: “sarebbe troppo complesso da realizzare”, eccetera, eccetera, tutta una lunga menata di scuse.
Come al solito, però, se non ci pensa Nintendo, ci pensano gli stessi fan e, infatti, un tale che su YouTube si fa chiamare “Dream Mix” sta lavorando proprio ad uno tool chiamato Zelda Maker che promette di essere qualcosa pieno di potenziale.

E sì, si tratta di un programma che qualcuno potrebbe paragonare a RPG Maker che servirà specificatamente a creare fan-game di The Legend of Zelda con visuale a volo d’uccello. Seguono un bel po’ di video.

Al momento tutto quello che si può fare è posizionare sulla mappa diversi tipi di tileset ed un solo tipo di nemico. Inoltre, è possibile attivare eventi atmosferici come pioggia, neve e fulmini.
Potrà sembrare poco, ma teniamo conto che tutto quello che vedete a schermo è stato realizzato nel corso di un solo mese di lavoro. I tileset, ispirati a quelli del primo gioco della serie, sono stati creati dal creatore del tool, in modo tale da evitare problemi di copyright, tuttavia nella versione finale sarà possibile personalizzare tutte le risorse grafiche del gioco.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.