27 febbraio 2016 • Notizia

Un altro rumor vuole Nintendo e Disney al lavoro insieme per realizzare film

Il noto sito americano di news GoNintendo ha ricevuto un’indiscrezione molto interessante a riguardo di una presunta partnership tra Disney e Nintendo.

Non è la prima volta che sentiamo voci di questo genere. Già l’anno scorso si chiacchierava a riguardo di questa possibilità, tuttavia questa indiscrezione in particolare pare avere delle solide basi.
Il rumor parla proprio di quello che vi aspettereste: sembra che Nintendo e Disney siano in procinto di cominciare a fare film insieme. Il che avrebbe senso, considerando le recenti dichiarazioni di Tatsumi Kimishima, il presidente di Nintendo:

“Kimishima sostiene che l’espansione [dell’utilizzo delle proprie IP] a smartphone, parchi a tema, ma anche film e serie d’animazione televisive (tramite licenza dei personaggi) è in corso.”

Inoltre, ultimamente queste due compagnie stanno andando parecchio d’accordo, come dimostrano alcune collaborazioni minori (Disney XD qualche mese ha trasmesso un torneo di Mario Kart 8 e persino il Nintendo World Championships svoltosi durante lo scorso E3). Potrebbe essere la prova definitiva?

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.