4 luglio 2016 • Notizia

Ubisoft sul supporto di Project NX: “Nintendo è uno dei migliori partner al mondo”

Recentemente Yves Guillemot, CEO e fondatore di Ubisoft, è stato intervistato a Game Informer. In quell’occasione ha avuto l’occasione di spendere qualche parola pure a riguardo della prossima console di Nintendo, Project NX.

Interrogato sul supporto che Ubisoft fornirà ad NX sin dal lancio, ha risposto:

“Potete scommetterci che supporteremo Nintendo. Nintendo è uno dei migliori partner al mondo.”

Parlando del flop di Wii U e della mancanza di supporto:

“Constatammo che la console non stava vendendo al ritmo che avevamo previso e quindi riorganizzamo le nostre strategie attorno alle altre piattaforme. Con Wii U fummo in grado di rilanciare Rayman 2D. Fu una cosa positiva per la compagnia, il brand e i suoi fan. Se ricordate, sarebbe dovuto essere un’esclusiva per Wii U, ma poi lo rendemmo multi-piattaforma quando notammo che non stava vendendo abbastanza. Il Wii U ha venduto abbastanza bene. È pur sempre una macchina di Nintendo piena di grandi franchise e su quella console abbiamo venduto un sacco di copie di Just Dance.”

Fonte.

A proposito di Just Dance 2017, vi ricordo che Ubisoft ha già annunciato che quel gioco verrà lanciato anche per Project NX.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.