29 dicembre 2016 • Notizia

Il trailer di Nintendo Switch è ufficialmente più visto di quello dell’iPhone 7

Lo sanno già tutti che il trailer della nuova console di Nintendo in arrivo nei negozi il prossimo marzo, il Nintendo Switch, è riuscito a riscuotere un certo successo. Durante la scorsa notte, però, il video in questione è finalmente riuscito a superare le visualizzazioni del trailer del nuovo iPhone 7, che è probabilmente l’oggetto “tech” più in voga in circolazione al momento.

trailer-nintendo-switch-visualizzazioni

Il trailer del Nintendo Switch è stato pubblicato il 20 ottobre 2016, mentre quello dell’iPhone 7 è approdato su YouTube con un abbondante mese di anticipo, il 7 settembre 2016. Inoltre, molte visualizzazioni del trailer dell’ultimo smartphone di casa Apple sono dovute al fatto che quel video è stato utilizzato come spot pubblicitario di YouTube, mentre il Nintendo Switch non è stato reclamizzato in quella maniera. Ciò vuol dire che le visualizzazioni di Nintendo Switch possono in generale considerarsi più “genuine”, dato che chi ha visto quel trailer lo ha fatto di sua volontà, mai forzato da una pausa pubblicitaria.

Al di là delle visualizzazioni, è il caso di notare anche un “engagement” maggiore sul lato Nintendo: il trailer di Switch conta più di 130 mila commenti, quello dell’iPhone 7… nessuno, perché i commenti risultano disabilitati. Per quanto riguarda i “Mi piace”, invece, Switch ne ha accumulati 522’891, mentre l’iPhone 7 solo 234’093.

C’è da specificare, comunque, che questi numeri non hanno nessun reale significato: il fatto che il trailer di Switch abbia avuto così tanta fortuna non decreta automaticamente il successo commerciale del prodotto che reclamizza. Tuttavia, possiamo ora dire per certo che Nintendo è perlomeno riuscita a generare un sacco di interesse e curiosità a riguardo. In fin dei conti, insomma, il colosso di Kyoto sembra averci visto giusto, presentare la sua nuova console all’improvviso e dopo una lunghissima attesa pare essere stata una mossa vincente.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.