4 dicembre 2015 • Notizia

The Game Awards 2015: Splatoon è il miglior gioco multiplayer e il miglior sparatutto, Mario Maker è il miglior gioco per famiglie

Ai The Game Awards 2015 di quest’anno, Nintendo è riuscita a trionfare in ben due categorie, ovvero “Miglior Gioco per Famiglie” e “Miglior Gioco Multiplayer“.

Il primo di questi premi se l’è portato a casa Super Mario Maker, che ha dovuto competere con Disney Infinity 3.0, LEGO Dimensions, Skylanders: Superchargers e Splatoon.

A proposito di Splatoon, in maniera forse inaspettata (ma nemmeno troppo), questa nuova IP di Nintendo è stata insignita del titolo di miglior gioco multiplayer dell’anno. In questa categorie le altre nomination erano Call of Duty: Black Ops 3, Destiny: The Taken King, Halo 5: Guardians e Rocket League.

AGGIORNAMENTO: Ci giunge notizia che Splatoon ha vinto anche in un’altra categoria, quella del miglior sparatutto dell’anno. I concorrenti della produzione Nintendo in questo caso sono stati Call of Duty: Black Ops 3, Destiny: The Taken King, Halo 5: Guardians e Star Wars: Battlefront.

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.