12 dicembre 2016 • Notizia

Super Nintendo World è il parco divertimenti Nintendo in arrivo nel 2020

Dopo l’annuncio arrivato qualche settimana fa, dopo diversi mesi di rumor e discussioni, abbiamo la certezza che due colossi dell’intrattenimento hanno deciso di unire le forze per creare qualcosa senza precedenti: stiamo parlando di Nintendo e Universal Pictures, con quelli che saranno i primi parchi a tema dedicati al mondo dei videogiochi. Ora arriva anche il nome e una data: Super Nintendo World sarà il primo di questi parchi, il quale aprirà in Giappone entro il 2020, giusto in tempo per le Olimpiadi estive che si terranno a Tokyo. La sua apertura precederà quella delle strutture la cui costruzione è in programma a Orlando e Hollywood.

Secondo il sito ufficiale giapponese saranno incluse attrazioni, negozi, ristoranti e molto altro ancora. In poche parole la renovatio imperii di Nintendo procede a passo spedito, con una proposta che prende finalmente forma nel Super Nintendo World.
Qualcosa capace di lasciare il segno, in un settore che di rado ha avuto la possibilità di uscire dai propri binari.

 

Fonte: NeoGaf.

Autore: Lorenzo "Twist" De Vizzi

Efficiente, professionale, sempre aggiornato. Ha preferito mettere da parte tutto questo per dire la sua su Nintendoomed, a volte con toni da drama queen ma sempre con tanta passione. Gli piace far finta che il mondo sia fermo al 2005.