29 settembre 2017 • Notizia

Con un po’ di ritardo, Super Mario Adventures arriva in Italia grazie a J-Pop

(!!!)

Partiamo fin da subito da una premessa che un po’ ci rammarica: era stato già confermato da qualche mese, ma ci è parso comunque giusto riportarlo. Durante gli anni del Super Nintendo, buona parte dei giovani fan americani della casa di Kyoto erano a loro volta lettori della rivista Nintendo Power, la quale ospitava tra le sue pagine guide, recensioni, articoli ma, non meno importanti, fumetti. Nel corso degli anni la rivista ha ospitato racconti ispirati a giochi come Star Fox, The Legend of Zelda: A Link to the Past, ma non meno importante, Super Mario Bros..

Proprio di quest’ultimo è nato il fumetto Super Mario Adventures, dai più apprezzato per la sua buona (buonissima) qualità. Per anni diversi fan della serie hanno sempre desiderato poter leggere nella propria lingua questo fumetto, e finalmente questo momento è arrivato. Nel corso di questo autunno, infatti, la casa editrice J-Pop (che già in passato aveva portato in Italia i fumetti ispirati a Zelda) porterà finalmente il fumetto in Italia. La pubblicazione avverà in un volume unico, e conterrà tutti i fumetti pubblicati tra il 1992 e il 1993.

Fonte: J-Pop


Autore: Andre4102

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie