31 agosto 2017 • Notizia

Street Fighter II: Capcom e iam8bit realizzano un’edizione limitata del gioco per Super Nintendo

Continuano gli eventi dedicati al trentennale della serie

Esattamente trent’anni fa arrivava nelle sale giochi giapponesi il primo gioco della serie Street Fighter, un picchiaduro a dir poco semplice e basilare, ma che avrebbe nel tempo scritto la storia del genere e della sua software house, Capcom. Per celebrare questo anniversario, la casa di Osaka ha deciso di collaborare con iam8bit per ripubblicare, in via del tutto eccezionale, Street Fighter II per Super Nintendo, con tiratura limitata a 5500 copie.

Street Fighter 2 SNES official repro

Come sorpresa per il 30esimo anniversario di Street Fighter, Capcom e iam8bit hanno collaborato per creare questa reliquia ultra premium, una nuovissima edizione limitata di Street Fighter II per il Super Nintendo Entertainment System. Le cartucce saranno in due versioni di colore diverse e conterranno il codice originale del gioco completamente giocabile sulle console NTSC, ma non è finita qui! La “Legacy Cartridge Collection” ha un aspetto ancora migliore, migliorando il design della scatola con un materiale più lucente e realizzato in maniera sublime, nonché una copertina che rivela illstrazioni vintage. All’interno, è stato mantenuto tutto in stile old-school riportando i contenuti del libretto d’istruzioni originale, completo di copertina nuova e aggiunte segrete!

Preordinatela qui!

Fonte: GoNintendo


Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.