20 settembre 2017 • Notizia

Square Enix sta provando a far girare Final Fantasy XV su Nintendo Switch

Dopo Pocket e Windows, anche una Switch Edition?

Durante un’intervista con Eurogamer, Square Enix ha rivelato di star effettuando indagini tecniche molto precise per verificare la possibilità di far girare Final Fantasy XV su Nintendo Switch.
Sembra che siano molto determinati a raggiungere questo risultato e siano a stretto contatto con Nintendo per riuscirci.

“Stiamo eseguendo specifiche indagini tecniche per vedere ciò che è possibile al momento,” ci ha detto Tabata negli uffici di Square Enix a Shinjuku “Allo stato attuale – abbiamo completato dei test per capire in che acque ci troviamo. Siamo nel mezzo di un dibattito sul da farsi e su come realizzarlo su Switch.

Inoltre – avrete visto con la versione mobile e la versione PC che una cosa che ci sta molto a cuore è ottimizzare l’esperienza di gioco per l’hardware specifico piuttosto che creare semplicemente un singolo prodotto per tutti. Non possiamo annunciare nulla al momento – non abbiamo ancora preso una decisione sicura su cosa sia meglio fare. Stiamo discutendo molto apertamente con Nintendo riguardo alla scelta da prendere. È tutto sotto indagine.

Sinceramente, quando abbiamo fatto i test tecnici per vedere se potevamo usare su Switch il medesimo engine nativo usato su altre console, i risultati non erano soddisfacenti,” disse Tabata. “Non era ciò che si vorrebbe vedere da un gioco ultimato. Ciò non vuol dire però che sia finita – stiamo vedendo le nostre opzioni, come la possibilità di personalizzare l’engine. Per darvi un esempio su quanto aperte siano queste discussioni – stiamo parlando con Epic al momento, riguardo a cosa potremmo fare e a una possibile collaborazione nel caso di una versione Switch. Il loro ambiente Unreal è semplicemente fantastico, e sarà molto utile. Bisogna considerare tutti questi fattori – senza di essi sarebbe impossibile prendere una decisione su cosa fare su quella piattaforma.”

Fonte: My Nintendo News


Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi… Youtuber, Smasher… E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?