14 settembre 2017 • Notizia

Splatoon 2, nuove e vecchie mappe in arrivo a breve

Durante il Nintendo Direct mostrato a mezzanotte, Nintendo ha annunciato degli aggiornamenti dedicati a Splatoon 2, il colorato sparatutto della grande N.

Fra le novità annunciate, fa il ritorno una mappa dal primo capitolo della serie, ovvero Serra di alghe. Per chi non la conoscesse o non la ricordasse, la particolarità di questa mappa è nella sua prima versione: Si tratta di una mappa inizialmente dedicata alla modalità singola di Splatoon e successivamente rivista e rilasciata come mappa DLC gratuita multiplayer. Serra di alghe sarà disponibile dal 16 settembre.

La seconda novità annunciata riguarda una nuova mappa chiamata Canale Cannolicchio. In questa nuova mappa ci ritroveremo il livello diviso in 3 parti, con dei fiumi che le dividono. Lo scopo del giocatore, oltre ad evitare di essere splattato, è pensare come poter arrivare nelle altre aree presenti nella mappa.

La terza e ultima novità mostrata riguarda una nuova arma, la Sparatenda. Si tratta di un ombrello enorme con il quale è facile pararsi dagli attacchi nemici, ed è inoltre possibile lanciarlo addosso agli altri, rimanendo però completamente indifesi.

Splatoon 2: a grande richiesta, il 16 settembre torna la Serra di alghe con un aggiornamento gratuito. Un nuovo scenario chiamato Canale Cannolicchio e una nuova, enorme arma chiamata Sparatenda arriveranno in futuro.

Ottime novità, ora aspettiamo tutti insieme il rilascio!

Via | Nintendo Direct


Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.