7 febbraio 2017 • Notizia

Sonic the Hedgehog – Artbook per il 25° anniversario in arrivo

In occasione del 25° anniversario di Sonic The Hedgehog, SEGA ha deciso di rilasciare presto un Artbook sul riccio blu, in edizione normale e limitata.

Sonic The Hedgehog ha sfrecciato nella cultura pop dal 1991. Il roditore super veloce di SEGA ha attirato l’attenzione di milioni ed è stato partecipedi dozzine di videogiochi, serie tv e fumetti, ed è stato giustamente introdotto nella World Video Game Hall of Fame nel 2016.

Il “Sonic The Hedgehog 25th Anniversary Art Book” onora questa icona dei video giochi con un volume dal suggestivo “stile coffee-table” che mostra le arti e il visual design tipici del suo franchise. Con illustrazioni chiave, arte promozionale e materiale raro dal 1991 al 2016, il libro contiene la storia completa delle origini ed evoluzione di Sonic come icona. Con interventi specifici da membri del Sonic Team del calibro di Yuki Naka, Takashi Iizuka, Kazuuyuki Hoshino e Yuji Uekawa chespiegano le decisioni chiave che hanno plasmato Sonic negli anni.

La Collector’s Edition, che avrà solo 2500 copie, è un libro dalla copertina rigida con sovraccoperta. Presenta una lussuriosa confezione esterna, presentata con una versione modernizzata del classico design giapponese di Sonic degli anni 90. La Collector’s Edition comprende anche una nuova illustrazione dal lead artist Yuji Uekawa, il rinomato artista che ha creato lo “Stile Graffiti” che ha scaturito col “Sonic Moderno”.

Sia l’Edizione Standard che la Collector’s Edition sono acquistabili su Cook & Becker.

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi... Youtuber, Smasher... E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?