13 gennaio 2017 • Notizia

Skylanders Imaginators arriva su Nintendo Switch

Tramite un comunicato stampa rilasciato dalla divisione italiana di Activision apprendiamo che è in arrivo una versione per Nintendo Switch di Skylanders Imaginators, nuovo episodio della serie di giochi utilizzanti le statuette dotate di tecnologia NFC. Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni rilasciate dalla compagnia.

SKYLANDERS IMAGINATORS SARA’ DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCH

 In arrivo nuovi personaggi e una nuova espansione.

 I fan hanno creato tramite Skylanders Imaginators e l’app Skylanders Creator più di 25 milioni di personaggi1

 SANTA MONICA, California – 13 gennaio 2017 – Activision Publishing Inc., società di proprietà di Activision Blizzard Inc. (NASDAQ: ATVI), annuncia oggi che Skylanders® Imaginators sarà disponibile su Nintendo Switch™ al suo lancio a marzo 2017. Marzo sarà anche il mese in cui faranno il loro debutto nuovi personaggi di Skylanders Imaginators e una nuova espansione del gioco. I padroni dei portali di tutto il mondo potranno quindi divertirsi con nuovi contenuti e nuovi personaggi della pluripremiata serie Skylanders Imaginators.

Nessun Portale del Potere®? Nessun problema con Nintendo Switch. Con Skylanders Imaginators per Nintendo Switch si potrà giocare in un modo nuovo, grazie a una collezione digitale che permette ai giocatori di caricare e archiviare più di 300 personaggi del franchise* Skylanders® sulla loro console. In questo modo i giocatori di Skylanders Imaginators potranno giocare comodamente al loro gioco preferito in qualunque momento e in qualunque luogo.

“Da quando abbiamo lanciato Skylanders Imaginators e SkylandersTM Creator i nostri fan hanno creato oltre 25 milioni di Imaginators tramite console e app per smartphone. Siamo davvero entusiasti di rendere disponibile il nostro gioco anche ai giocatori di Nintendo Switch” il commento di Paul Reiche, co-fondatore e studio head di Toys for Bob. “I nostri fan hanno creato degli Skylanders davvero incredibili e dato che le loro collezioni continuano a crescere, non potevamo che fornire loro nuove ed eccitanti modalità di gioco.”

“Skylanders Imaginators ha acceso la creatività di fan in tutto il mondo, forniremo quindi a tutti loro e a tutti i possessori di Nintendo Switch nuovi personaggi e contenuti nel corso dell’anno” ha commentato Josh Taub, Senior Vice Presidenti di Skylanders Product Management, Activision. “Ci sono oltre 300 milioni di Skylanders nelle case dei nostri fan2, il che equivale a circa 2 personaggi venduti ogni secondo dal lancio di Skylanders® Spyro’s Adventure. E con l’arrivo della nuova stagione di SkylandersTM Academy su Netflix questo autunno, i nostri fan potranno giocare, guardare e creare i loro Skylanders ovunque si trovino.”

 Skylanders Imaginators fornirà ulteriori spunti alla creatività e alla voglia di giocare dei suoi fan, con il nuovo Cursed Tiki Temple pack. Una nuova avventura e, per la prima volta nella stoia del franchise, un Forziere di Imaginite con ben 100 componenti! Il pack, disponibile dal 12 marzo, contiene inoltre il nuovo Sensei Wildstorm, un nuovo Cristallo della Creazione della Vita e un Forziere Imaginite al prezzo di 29,99 €.

 Skylanders Imaginators permette infinite possibilità di scelta per scatenare la loro fantasia – tra cui aspetto, poteri, abilità, nomi, slogan, musica e molto altro – e creare il loro Skylanders così come lo hanno immaginato. Questa primavera, i fan assisteranno inoltre all’arrivo di nuovi eroi di Skylanders Imaginators, come ad esempio il nuovo Sensei Grave Clobber. Un tempo grande faraone del Deserto d’Oro, Grave Clobber è fu dai suoi sette fratelli, molto gelosi di lui, in una tomba subacquea mentre dormiva. Con il tempo è riuscito a scappare dalla sua prigione subacquea, ha dato una lezione a tutti i suoi fratelli ed è diventato un Sensei della classe Attaccabrighe. Questa mummia vi sorprenderà con la sua gamma di abilità, che vanno dal suo pugno super potente al suo potere telecinetico!

 Skylanders Imaginators per Nintendo Switch sarà venduto ad un prezzo consigliato di 59,99 €. Il gioco è classificato PEGI 7, è adatto cioè a bambini dai 7 anni in su. Il Cursed Tiki Temple e i nuovi Skylanders Sensei saranno disponibili per tutte le principali console di gioco, Nintendo Switch e Nintendo Wii U™, Xbox 360™ e Xbox One™, PlayStation® 3 e PlayStation® 4.

Fonte: Activision Italia

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.