18 novembre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo, dal 13 al 17 novembre 2017

Nintendo e compagnia ci fan sussultare!

Yawn… La stanchezza inizia a farsi sentire, eh? Dai, su! Ormai mancano poche settimane a dicembre e, di riflesso, alle vacanze natalizie… anzi, nel nostro caso, mancano poche “settimane di Nintendo”!
Ebbene, è Mirax96 che vi parla, che ne dite se analizziamo l’ultima in questo nuovo Sabato Riepilogativo? Let’s-a go!

Annunci… da urlo!

Settimana Nintendo Phoenix Wright movie
Lui si becca tre giochi… E ora non sarà il solo ad avere un film! (forse)

È stata una settimana piena di sussulti, qualcosa di inevitabile con gli annunci da urlo che abbiamo avuto.
Prima di tutto si è scoperto che potrebbe esserci un film di Super Mario sviluppato dalla Illumination, notizia che ha lasciato i fan davvero alla sprovvista ma che soprattutto li ha divisi in due fazioni: chi approva la scelta della compagnia di animazione e chi invece avrebbe preferito qualcuno con un curriculum di film meno… sciocchini.
Poi Capcom ha annunciato che rilascerà su Nintendo Switch un nuovo-…. Cioé, due-… Cosa!? Ben TRE giochi di Ace Attorney stanno arrivando su Nintendo Switch!? Oh, ma due di questi sono trilogie che coprono i sei capitoli usciti finora… Beh, va comunque benissimo visto che abbiamo un titolo nuovo!
Phew, ho le palpitazioni… Non ditemi che c’è altro?
Oh! Bluhole Studio sta creando un gioco totalmente nuovo per Nintendo Switch! Pare però che ulteriori dettagli per ora se li stiano tenendo belli stretti…

Notizie varie ed eventuali

The Unofficial Game & Watch Collector's Guide

Anche le notizie non scherzano! Pare che sia stato ritrovato un reperto storico: un simulatore usato per testare il Game & Watch… beh, wow!
Poi, poco tempo fa gli sviluppatori di Rocket League hanno tenuto una sessione di domande sul Reddit di Switch e una delle cose più interessanti di cui hanno parlato sono state le specifiche sulla risoluzione del gioco.
Ritornando a Nintendo & Co. invece, sia Pokén Tournament DX che Fire Emblem Heroes sono stati soggetti ad aggiornamenti succosi, mentre una piccola frase di uno sviluppatore ha lasciato intuire che per ora è Nintendo a decidere quali giochi della sua nuova console possano supportare la funzione di registrazione. Ricordiamo che la suddetta funzione è attualmente in uno stato di beta, in quanto non tutti i titoli la possono supportare.
Per concludere, son stati rilasciati come sempre trailer per i nuovi giochi, per esempio quello per l’imminente uscita dei due Resident Evil Revelations o quello per il lancio di Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

E Nintendoomed keffa’?
Recensioni, articoli, live e altro!

Shadow in Sonic Forces
L’unica cosa davvero valida di questo gioco.

Questo è stato sicuramente uno dei nostri mesi più attivi! Tantissime recensioni pubblicate, tipo quella del tanto atteso (?) Sonic Forcesquella di Nights of Azure 2! Non ci limitiamo però solo ai giochi, infatti abbiamo recensito anche il nuovo film Pokémon – Scelgo Te!. E se non ne avete mai abbastanza non temete: ne abbiamo ancora molte in serbo per voi.

Questa settimana però non abbiamo solo recensioni da offrirvi: il nostro caro Comemick ha infatti fatto un recap della sua esperienza al Lucca Comics & Games 2017! Poi, la live di questa settimana è stato dedicata a Rocket League, con la sfida “MASTERRACE contro TABLET DI MERDA”!

E inoltre, questa settimana è cominciato un evento molto speciale:
Abbiamo infatti cominciato un’estrazione con la quale tutti voi potrete avere una chance di accaparrarvi una copia di Pokémon Ultrasole o Ultraluna! Affrettatevi e date un’occhiata al post della nostra pagina Facebook, dove stiamo tenendo l’evento!

Ebbene, anche stavolta sta giungendo il momento dei saluti, perciò non mi resta che rimandarvi alle consuete offerte settimanali, stavolta con una non altrettanto consueta concentrazione di mostriciattoli tascabili.
E vi raccomando, se non l’avete già fatto, vedete di iscrivervi al nostro canale Telegram (@Nintendoomed), per rimanere sempre aggiornati con le nostre notizie ed eventuali offerte lampo! Ci vediamo al prossimo Doomcast, oltre che sul sito e sul nostro gruppo Telegram (@ndcommunity)!
Cya!

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi… Youtuber, Smasher… E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?