23 settembre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo, dal 18 al 22 settembre 2017

Una settimana più tranquilla ma con un po’ di rumore

Scarsi gli annunci di questa settimana per quanto riguarda il mondo Nintendo, ma come sempre le novità non mancano. Diamo quindi inizio al sabato riepilogativo!

Nuovi annunci

Final Fantasy XV

Le uniche novità nel parco titoli di Switch sono l’annuncio di Gal*Gun 2 da parte di Inti Creates, un interessante sparatutto su rotaie, e Light Fall, puzzle-platform pubblicato da Bishop Games. Square Enix inoltre sta cercando di portare Final Fantasy XV nella sua versione completa su Switch, ma ancora nulla è dato per certo, viste le difficoltà riscontrate dal motore del gioco, il Luminous Engine.

RUMOR

Project Octopath Traveler

Passando invece ai RUMOR, la cosa si fa più scottante. Sembra infatti che l’applicazione di Netflix per Switch sia pronta e in attesa di essere rilasciata sulla console Nintendo. Da un errore del sito di Nintendo UK scopriamo inoltre una possibile finestra d’uscita per Project Octopath Traveler, il GDR che ha sorpreso il pubblico allo scorso Direct e con la sua (lunga) demo. Ai giocatori di tale demo poi, Square ha inviato un sondaggio via mail per chiedere i loro pensieri a riguardo, in modo così da migliorare il prodotto finale.

Notizie

Golf Easter Egg menu

Abbondano invece le notizie, anche le più spaventose. È stato infatti scoperto un gioco nascosto dentro i nostri Switch, utilizzabile in una speciale data ed eseguendo un particolare gesto con i Joy-Con, in onore di Satoru Iwata, il precedente presidente della compagnia morto in seguito ad una neoplasia al sistema biliare. Meno particolari, ma comunque degni di nota sono i nuovi contenuti scaricabili per Super Bomberman R, il rilascio di alcuni Pikachu particolari su Pokémon Sole e Luna e la creazione di un Game Boy XXL, completamente funzionante, realizzato da uno studente di ingegneria belga. Attenti inoltre a dove poggiate lo sguardo, poiché è stato leakato il remake di Mario & Luigi: Superstar Saga per Nintendo 3DS su internet e potreste trovare degli spoiler online.

Articoli, Doomcast e altro ancora

In questa rubrica in cui gli autori danno libero sfogo ai loro pensieri, Lucas ci parla di un possibile futuro in cui Switch domina il mercato delle Visual Novel, genere che sulle console Nintendo ha avuto una scarsa presenza in passato, ma che ora sembra dare fiducia alla nuova arrivata, con titoli della Type Moon e della 5bp.
Seemee invece ci racconta i suoi sentimenti nei confronti di Pokèmon Oro, uscito giusto ieri insieme alla sua controparte argentata sulla Virtual Console del 3DS, in uno stupendo articolo ricco di emozioni. È un articolo diverso dal solito, più intimo e personale, ma è anche questo che ci rende speciali rispetto alla concorrenza.

Ahimè anche questa settimana siamo arrivati alla fine, vi ricordo che il prossimo weekend ci sarà la Milano Games Week, dove potrete provare Super Mario Odyssey e gli altri giochi in arrivo per la fine dell’anno su Nintendo Switch e Nintendo 3DS.

Vi lascio con le offerte della settimana, stavolta riguardanti i videogiochi multigiocatore, e vi raccomando di iscrivervi al nostro canale Telegram (@Nintendoomed), per rimanere sempre aggiornarti sul mondo Nintendo e sulle offerte lampo. Vi aspettiamo inoltre il martedì con il nostro Doomcast, intanto potete guardare la live di questa settimana, incentrata sul recente Nintendo Direct. Alla prossima!


Autore: Andre4102

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie