5 dicembre 2015 • Notizia

Il senior director di Xenoblade Chronicles X accenna al prossimo progetto di Monolith Soft

State giocando a Xenoblade Chronicles X e magari nel frattempo vi state interrogando su quale sarà il prossimo gioco che produrrà Monolith Soft, lo studio responsabile di questo massivo gioco di ruolo per Wii U? Tetsuya Takahashi, il senior director e chief creative office del team, ne ha accennato durante un’intervista a GameReactor.

“Anche se Xenoblade Chronicles era un gioco di ruolo di stampo giapponese basato sulla trama, abbiamo deciso di intraprendere un approccio differente con Xenoblade Chronicles X. Potreste dire che non sembra un tipico gioco di ruolo giapponese: quello che lo distingue dagli altri giochi di quel genere è che il mondo di gioco, il pianeta Mira, è davvero vasto. Ho sentito che alcuni giocatori giapponesi che hanno giocato Xenoblade Chronicles X preferiscono giochi più orientati alla trama, quindi se avremo l’opportunità di creare altri giochi di questa serie, mi piacerebbe realizzare un altro gioco di ruolo di stampo giapponese tradizionale come Xenoblade Chronicles.

È solo il mio punto di vista, ma penso che Monolith Soft dovrebbe continuare a curare dei tipi di giochi che non possono essere creati internamente da Nintendo. Come saprete, prima di diventare Monolith Soft lavoravamo a Square Enix, quindi Xenoblade Chronicles è stato il risultato delle esperienze che abbiamo ricevuto sia da Square Enix che da Nintendo.”

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.