28 maggio 2017 • Notizia

Secondo i produttori, Switch permetterà “un Fire Emblem completamente diverso”

In concomitanza dell’uscita di Fire Emblem Echoes, il sito francese Jeuxvideo ha deciso di intervistare tre degli sviluppatori del gioco:

  • Masahiro Higuchi (Intelligent Systems), produttore di Fire Emblem Echoes, Heroes e Fates
  • Hitoshi Yamagami (Nintendo), produttore di Fire Emblem Echoes, Fates e Tokyo Mirage Sessions #FE
  • Kenta Nakanishi (Nintendo), direttore di Fire Emblem Echoes

Parte dell’intervista copriva gli ultimi anni e del futuro prossimo di Fire Emblem, parlando di come la serie non abbia visto uscite su console fisse da ormai un decennio e se la serie sia considerata oramai una serie principalmente portatile.

Vedete Fire Emblem come una serie portatile prima di tutto? L’ultima uscita su console fissa era Radiant Dawn dieci anni fa; e anche se un nuovo Fire Emblem uscirà su Switch l’anno prossimo, molti dei giocatori speravano in un titolo per Wii U. Credete che il Wii U non fosse adatto a serie come Fire Emblem, o ci furono altre ragioni per la concentrazione avuta sul 3DS?

Yamagami: La serie di Fire Emblem ha una lunga storia di giochi su console fissa. Durante la creazione di questo titolo su console portatile, abbiamo sentito di aver raggiunto l’apice del nostro lavoro su Nintendo 3DS. Guardando indietro, non crediamo che la serie sia sopratutto portatile. In futuro, speriamo di avere più opportunità di creare giochi fissi.

Nakanishi: Come detto in precedenza, stiamo al momento lavorando a un gioco di Fire Emblem per Nintendo Switch. Con questo titolo designato per le console fisse, dovremmo essere capaci di offrire un Fire Emblem totalmente differente, dando vita ai nostri personaggi come mai prima d’ora.

Fonte: NintendoEverything

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi... Youtuber, Smasher... E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?