7 gennaio 2017 • Notizia

Scovato un messaggio segreto nel codice del Famicom Classic Edition

Un utente, analizzando il codice del Famicom Classic Edition, console uscita in Giappone a novembre, ha scovato un messaggio segreto lasciato da parte di uno sviluppatore. Si tratta di un saluto da parte di un certo “Capitano Hanafuda”, che saluta gli utenti e che prega questi di non intervenire sul codice della console, poiché per la sua realizzazione sono stati necessari molti sforzi da parte dei programmatori.

famicom_message

Qui è il capitano Hanafuda che parla. Avvio dell’emulazione in 3…2…1. Dentro questo gioiello sono stati spesi molti sforzi, lacrime ed innumerevoli ore di lavoro. Quindi, per favore, mantenete tutto ordinato e non rompete niente! Saluti dal capitano Hanafuda.

Dovrebbe esserci un messaggio analogo anche nella versione occidentale della console, anche se fino ad ora non sono giunte conferme.

Fonte: GoNintendo

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.