21 dicembre 2015 • Notizia

Satoru Shibata, il presidente di Nintendo of Europe, ci augura buone feste

Come ogni anno, il presidente di Nintendo of Europe, Satoru Shibata, ha voluto augurare buone feste ai fan del vecchio continente.

“Salve a tutti!

Sono Satoru Shibata di Nintendo of Europe.

Vorrei ringraziare tutti voi per il supporto che avete dato a Nintendo nel 2015.

Con la scomparsa di Mr Iwata a luglio, quest’anno si è dimostrato una vera sfida per noi, e anche per me personalmente. La dipartita di Mr Iwata mi ha rattristato non solo come presidente di Nintendo of Europe, ma anche come co-presentatore dei Nintendo Direct. Ripensare all’incredibile numero di omaggi che gli avete tributato mi ha reso ancora più chiaro quanto fosse amato.

In questo anno si sono anche verificate delle tragedie che hanno colpito tutta l’Europa. Qualcuno potrebbe quindi pensare che questo non sia il momento di pensare al divertimento, ma io ritengo che noi, in qualità di azienda votata all’intrattenimento, dobbiamo fare tutto il possibile per realizzare prodotti che portino un sorriso sul vostro volto e su quello dei vostri familiari.

Nel corso dell’anno abbiamo lanciato Splatoon e Yoshi’s Woolly World per Wii U, seguiti da Animal Crossing: Happy Home Designer e Nintendo presenta New Style Boutique 2 – Sempre più fashion! per Nintendo 3DS, oltre a Super Mario Maker per Wii U, solo per citarne alcuni. Visto quanti di voi hanno scelto di giocare a questi titoli, penso che abbiamo almeno in parte raggiunto il nostro obiettivo.

Quest’anno ho visitato molti eventi legati ai videogiochi, come il Japan Expo e la Paris Games Week in Francia, il gamescom in Germania, l’EGX in Gran Bretagna, la Milan Games Week in Italia e l’IgroMir in Russia. Dovunque ho visto molti di voi divertirsi con titoli Nintendo. Spesso mi è stato chiesto quando sarebbe andato in onda il prossimo Nintendo Direct, facendomi capire quanto fosse atteso. Vi sono davvero grato per tutti i vostri commenti!

Come abbiamo già annunciato in un recente Nintendo Direct, l’anno prossimo lanceremo diversi titoli che renderanno felici i fan di Nintendo. Mi auguro che riusciranno a far sorridere anche voi!

Spero che vi divertirete a giocare durante le vacanze di Natale. Personalmente non vedo l’ora di creare qualche livello di Super Mario Maker e di cimentarmi con un po’ di Wii Karaoke U!

CMM_MrShibataChristmasMessage2015.jpg
Ci vediamo per i prossimi Nintendo Direct!

A tutti voi, i miei migliori auguri di buone feste e… buon divertimento!”

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.