24 dicembre 2015 • Notizia

Sakurai spiega i perché dell’inclusione di Cloud, Corrin e Bayonetta in Smash Bros.

Il director della serie di Super Smash Bros., Masahiro Sakurai, ha spiegato come mai la scelta sugli ultimi DLC di Super Smash Bros. for Wii/Nintendo 3DS è ricaduta su Cloud, Corrin e Bayonetta.

“Cloud

  • è stato scelto perché è il personaggio più popolare di Final Fantasy
  • Dato che Cloud tiene in mano un’enorme spada con una sola mano, egli avrebbe dovuto eccellere in potenza, velocità e range
  • Con quelle statistiche il personaggio avrebbe potuto rompere il gioco
  • Il limit break è stato aggiunto per rappresentare Final Fantasy VII

Corrin

  • Sakurai pensava che stavano aggiungendo troppo personaggi di Fire Emblem
  • Dopo averne discusso con gli altri sviluppatori, si è convinto che Corrin aveva potenziale per essere un combattente interessante

Bayonetta

  • La prima scelta in termini di personaggi per i quali Nintendo poteva effettivamente negoziare
  • Ha accumulato 1,8 milioni di voti
  • Ci sono stati problemi ad adattarla al stile di gioco di Smash Bros.
  • Ecco perché lei è orientata all’esecuzione di combo.
  • Ci sono stati problemi anche per cercare di evitare che il rating del gioco venisse modificato per via della natura sessualmente esplicita di Bayonetta.”

Fonte/Fonte

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.