7 dicembre 2016 • Notizia

RUMOR: Switch supporterà titoli GameCube con Virtual Console?

Finora, i giochi per GameCube non sono stati presenti in formato Virtual Console nel Nintendo eShop. Mentre ai tempi del Wii poteva essere accettabile, grazie anche alla sua retrocompatibilità con i suddetti giochi, con Wii U era completamente impossibile giocare a qualunque titolo per GameCube. Pare che il discorso sarà diverso per Nintendo Switch: Tom Philips di Eurogamer.net in un suo tweet parla proprio di come ha sentito da ben tre fonti diverse che la Virtual Console di Switch comprenderà effettivamente dei giochi del cubo.

Emily Rogers, altra insider, ha scritto in un suo tweet di aver sentito “cose positive” sulla Virtual Console di Switch, e che Nintendo ha ascoltato le critiche rivolte al Wii U in proposito. Che si riferisse proprio a questo?

Ricordiamo che si tratta di un rumor, e quindi non è da prendere con assoluta certezza.

AGGIORNAMENTO: Tom Philips ha pubblicato il suo articolo su Eurogamer.net dove dice altre info in proposito: sono già pronti Super Mario Sunshine, Super Smash Bros. Melee e Luigi’s Mansion. Inoltre a occuparsi della Virtual Console su Switch sarà NERD (Nintendo European Research and Development), lo stesso studio che ha lavorato al NES Mini. Oltre ai tre giochi citati, attualmente si sta lavorando ad Animal Crossing, il quale presenta a sua volta la possibilità di giocare ad alcuni giochi NES ottenendoli come oggetti. Giocare a un emulatore per NES su un emulatore per GC su Switch sul bus? Che figata.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.