28 dicembre 2016 • Notizia

RUMOR – Era in sviluppo un seguito di Fallblox per Wii U?

Tra i vari giochi che caratterizzarono il primo periodo di vita del Nintendo 3DS ci fu Pullblox, il puzzle game sviluppato da Intelligent Systems nel 2011. Un anno venne pubblicato un nuovo gioco all’interno di questa nuova serie dal nome Fallblox, il quale rivedeva da una prospettiva diversa le meccaniche di gioco del precedente capitolo.

Dopo la conclusione dei lavori di Pullblox World per Wii U, Intelligent Systems propose a Nintendo l’idea di un ipotetico Fallblox World, il cui sviluppo iniziò nel 2015 e continuò fino all’anno successivo, con un’uscita prevista nel 2017. Con l’arrivo però di Nintendo Switch, Intelligent Systems decise di spostare le proprie risorse sulla nuova console, chiudendo così il progetto.
Stando sempre a quanto riportato da Tamaki, sembrerebbe ci fossero state delle discussioni per quanto riguarda portare il gioco su Switch, seppure queste non siano andate molto lontano, lasciando quindi incerto il futuro del progetto.

Fonti: Liam Robertson, Nintendo World Report, Emily Rogers

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.