10 febbraio 2017 • Notizia

RUMOR – Super Mario 3D World potrebbe arrivare su Switch?

Da poco la divisione europea di Nintendo ha aggiornato il minisito dedicato a Nintendo Switch, ma osservando attentamente la pagina possiamo notare la presenza di un piccolo particolare legato allo sfondo presente in fondo alla pagina, dove vengono mostrati alcuni dei giochi della console. Prendete il tutto con le pinze, in quanto potrebbe trattarsi di un semplice errore.

Facendo più attenzione allo sfondo, infatti, si può notare un piccolo screenshot particolare…

photo_2017-02-09_23-54-02

Switch_background-3DWorld2

Ebbene sì, analizzando completamente l’immagine di sfondo dedicata al software Switch si può notare la presenza di due screenshot di Super Mario 3D World, gioco uscito originariamente su Wii U nel 2013.
Non sappiamo con certezza se si tratti di un semplice placeholder (anche se bisogna dire Nintendo avrebbe potuto utilizzare immagini provenienti da Super Mario Odyssey o ARMS, ad esempio) o se si tratti di immagini provenienti effettivamente da una nuova versione del gioco per Switch. Già in passato si è parlato riguardo la possibilità di realizzare dei porting di vari giochi nati su Wii U, di cui abbiamo avuto già una conferma da parte della stessa casa di Kyoto con Mario Kart 8 Deluxe. Ovviamente, ribadiamo, il tutto va preso con le pinze, ma d’altra parte avrebbe senso non abbandonare il gioco su Wii U e magari riproporlo in attesa di Odyssey.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.