5 febbraio 2016 • Notizia

RUMOR – Il sistema di controllo basato sui sensori di movimento di Star Fox Zero non funziona molto bene

Sin da quando fu annunciato, il sistema di controllo di Star Fox Zero risultò essere una delle caratteristiche più accattivanti di questa produzione PlatinumGames/Nintendo. Come potete vedere qui, il gioco riprende il sistema a puntamento “a tre assi” già collaudato con Splatoon. Il tutto pare interessante, ma sembra che qualcosa sia andato storto.

Secondo alcune indiscrezioni, il sistema di controllo del gioco sarebbe afflitto da qualche problema…

“Le volpose menti di Nintendo e PlatinumGames hanno osato sin troppo con i motion control. Il mio proprietario lo ha apprezzato, ma sembra che la maggior parte delle persone siano in disaccordo con lui […]”

Fonte.

A ciò si unisce un utente di NeoGaf, tale ShockingAlberto, che sostiene che il gioco sia stato nel fantomatico “development hell” (quella temuta fase di stallo che può verificarsi durante lo sviluppo di un gioco) e che certi aspetti fondamentali del sistema di controllo di Star Fox Zero “semplicemente non funzionano”.

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.