18 novembre 2016 • Notizia

RUMOR: RPG crossover su Mario e i Rabbids al lancio di Switch?

Un rumor bello caldo è quello che ci ha da poco riferito Laura Kate Dale, redattrice su Lets Play Videogames che più volte si è rivelata affidabile insieme ad Emily Rogers.
A quanto pare, Ubisoft starebbe sviluppando un crossover per Nintendo Switch tra le serie di Mario e dei Rabbids sottoforma di un RPG a turni.
Il gioco avrebbe al momento come titolo (non definitivo) “Mario RPG: Invasion of the Rabbids” e la stessa Nintendo starebbe controllando lo sviluppo, in modo da assicurarsi nessun rinvio. Non è la prima volta che se ne parla, ma questa volta sappiamo molto di più.

La trama del gioco vedrebbe il Regno dei Funghi invaso dai Rabbids. Saranno presenti vecchi personaggi e una nuova forma di Bowser, ispirata ai bianchi conigli. Sarà possibile avere nel party anche personaggi come Yoshi o uno stesso Rabbid. Sembra che Yoshi avrà un ruolo particolare come membro del party, ma non sappiamo dettagli.

Una demo del gioco sarà pronta per la stampa a gennaio, ed includerà un’opzione per un salvataggio istantaneo, vista la scarsa batteria di Switch.

Pare che durante la demo i JoyCon vibreranno ogni tanto per indicare che vi sia entrato un Rabbid dal gamepad o dallo schermo del televisore. L’idea è di fare pensare al giocatore che la console sia infestata dai Rabbids, e che possano saltare fuori dal controller in qualunque momento per interferire con il gameplay.

Il gioco sarà in uno dei trailer principali che mostrerà Nintendo a gennaio, pubblicizzandolo ai consumatori come un RPG di Mario in collaborazione con Ubisoft, nonostante sia Ubisoft stessa a fare il grosso del lavoro.

[Aggiornamento]: Secondo Liam Robertson di Unseen64,  il gioco sarà un GDR tattico molto simile a quanto visto nella serie X-COM.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.