20 febbraio 2016 • Notizia

RUMOR – Project NX uscirà quest’anno, “Zelda NX” in arrivo nel periodo di lancio

Un presunto dipendente di Nintendo che è riuscito a guadagnarsi la fiducia dello youtuber SuperMetaldave64 (che si occupa di riportare speculazioni) ha rivelato alcune nuove informazioni, apparentemente confermate, sulla prossima console di Nintendo.

https://www.youtube.com/watch?v=RYJiVUgcSdE

Pare che Project NX, almeno in forma di home console, verrà effettivamente lanciato quest’anno. Sembrerebbe, addirittura, che “Zelda NX” (probabilmente un porting di Zelda Wii U) uscirà durante la finestra di lancio della console.
Per quanto riguarda la line-up delle console attuali, quest’anno Wii U, oltre a Star Fox Zero, Mario & Sonic, Shin Megami Tensei X Fire Emblem e Zelda, vedrà un solo altro gioco non ancora annunciato (probabilmente si tratta di Paper Mario) aggiungersi alla sua ludoteca. Sembra, insomma, che Nintendo sia pronta a mollare il supporto per questa console.
Discorso diverso per il Nintendo 3DS, che pare invece che abbia una line-up “entusiasmante” per il 2016. Sembrerebbe, infatti, che Nintendo abbia deciso di lanciare la versione portatile di Project NX più in là semplicemente perché per ora preferisce continuare a supportare il suo attuale handheld.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.