14 febbraio 2016 • Notizia

RUMOR – Project NX supporterà Unity e Unreal Engine 4 sin dal lancio

Ricordate questo rumor su Project NX? Lo youtuber che lo aveva diffuso ha ricevuto ulteriori informazioni da quel “anonimo sviluppatore” (di cui ora conosce anche l’identità e il nome dello studio per cui lavora).

https://youtu.be/eF8YOcscqq8

Prima di tutto, lo youtuber in questione ha potuto dare un’occhiata a quel gioco “graficamente pesante” di cui si era già parlato, definendolo “molto impressionante”.
A quanto pare la richiesta di dev-kit per Project NX è piuttosto elevata e per accontentare la domanda Nintendo comincerà a distribuire anche SDK (Software Development Kit) in modo tale che gli sviluppatori possano cominciare a confezionare giochi per la nuova console anche senza avere l’effettivo hardware a disposizione.
Il gioco dello studio di questo sviluppatore è realizzato in Unreal Engine 4 e pare che Project NX sia perfettamente compatibile con quel motore grafico (al contrario di Wii U), così come con Unity.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.