14 dicembre 2015 • Notizia

RUMOR – Nintendo Software Technology è al lavoro su un gioco free-to-download basato sugli amiibo

La drammatica storia di Nintendo Software Technology ormai è diventata piuttosto nota grazie all’insider Liam Robertson, aka Tamaki. Lui stesso torna oggi alla carica parlandoci dei progetti per l’immediato futuro di questo bistrattato studio.

Sembra che NST sia al lavoro su un gioco per Wii U e Nintendo 3DS che sarà scaricabile gratuitamente da chiunque. Per giocarci, tuttavia, sarà necessario possedere almeno un amiibo.
Esso dovrebbe essere lanciato in Nord America nel corso dei primi mesi del 2016, mentre ai giocatori europei toccherà attendere un po’ di più.
Per altro, pare che l’attuale presidente di Nintendo Software Technology, Shigeki Yamashiro, abbia intenzione di far abbandonare al suo studio lo sviluppo di videogiochi per console dopo che questo misterioso progetto sarà completato, per concentrarsi, invece, sulla produzione di software per cellullari, come già avevano lasciato intendere alcuni annunci di lavoro pubblicati lo scorso settembre.

Fonte.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.