20 febbraio 2016 • Notizia

RUMOR – Final Fantasy XV e il remake del VII usciranno anche per Project NX?

Molti si sono chiesti se l’inclusione di Cloud Strife nel roster di Super Smash Bros. non significasse qualcosa di più di quello che potrebbe sembrare e questo rumor (che andrebbe davvero preso con le pinze) pare colmare questo dubbio.

https://youtu.be/QDWlNBk9eow

Una fonte anonima sostiene che Final Fantasy VII (il remake) e Final Fantasy XV sono in dirittura di arrivo anche per Project NX, la prossima console di Nintendo. Chi ha riportato il rumor sostiene che NX è addirittura più performante di PlayStation 4 e dovrebbe essere teoricamente in grado di far girare quei giochi ad un frame-rate più stabile di quello che permetterebbero le attuali console.
Che questo rumor si riveli vero o falso, nel corso dell’ultimo anno Square Enix ha già più volte espresso interesse per questa nuova console. Impiegati della software house in questione, ad esempio, hanno più volte ribadito di voler portare su NX diversi giochi di Dragon Quest e persino Final Fantasy XIV.
Insomma, l’interesse sembra esserci, possibile che  Square Enix stia seriamente accarezzando l’idea di supportare il nuovo hardware di Nintendo in maniera così massiccia?

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l’aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.