26 luglio 2016 • Notizia

[RUMOR] Eurogamer: NX è una console portatile con un controller staccabile

Stando a quanto riportato dalla testata Eurogamer, delle loro fonti avrebbero confermato che Project NX sarà prima di tutto una console portatile con supporto alle cartucce. La console disporrà di due controller attaccati alle estremità dello schermo, i quali potranno essere cambiati per modificare il layout dei tasti, in maniera analoga a quanto mostrato in un precedente brevetto. Sarà possibile collegare tramite una basetta la console alla TV, in modo da giocare i propri giochi sul grande schermo.
Sempre stando alle fonti, NX godrà di un processore Nvidia Tegra e Nintendo, per i giochi, raccomanda agli sviluppatori di usare cartucce da almeno 32GB. Il sistema operativo non sarà Android, come era stato vociferato, ma sarà sviluppato appositamente dalla casa di Kyoto. Non è prevista inoltre la retrocompatibilità via hardware per giocare i giochi per Wii U e Nintendo 3DS.
Pare che l’annuncio ufficiale sia pianificato per settembre. Nintendo ha intenzione di evitare i problemi di marketing avuti con Wii U, limitandosi al semplice concetto di “giocare i propri giochi dove si vuole“.

Ricordiamo che il tutto è un semplice rumor, ma ormai manca poco.

Fonte: Eurogamer

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all’età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.