21 agosto 2017 • Notizia

Rumor – Cancellata la localizzazione di Mother 3, e la serie di Rhythm Heaven è morta

Tramite Destructoid, oggi scopriamo una pessima notizia per il mondo videoludico.

A quanto pare, con le attuali politiche interne di Nintendo Mother 3 non lascerà il Giappone e non verranno rilasciati altri titoli della serie di Rhythm Heaven. Iwata ricopriva un ruolo molto importante riguardo Mother 3 e Rhythm Heaven, sostenendo le serie e cercando, riguardo Mother, la possibilità di far riacquisire popolarità alla serie almeno negli USA e in Europa. Con la sua scomparsa nessuno si è più interessato alle due serie.

Il nucleo del team dietro lo sviluppo della serie di Rhythm Heaven è quasi completamente sciolto, e l’ultima volta che in Nintendo of America si è parlato della localizzazione del titolo, appena arrivati ai magypsy (alcuni particolari personaggi presenti in Mother 3) hanno messo il progetto da parte. Questo è successo tempo fa, e da allora la gestione interna di Nintendo è diventata sempre meno coraggiosa. Mostrare delle persone trans in un modo che potrebbe insultare sia l’attuale destra che l’attuale sinistra negli Stati Uniti è la cosa che al momento Nintendo vuole meno nel 2017. Non vogliono essere coinvolti in titoli o proteste di questo tipo.

È una grande pecca quello che è successo, sarebbe stato interessante poter recuperare Mother 3 dopo tanto tempo. E mi dispiace pure per la serie di Rhythm Heaven, nonostante non l’abbia mai giocata.

Via | NeoGaf

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.