7 agosto 2017 • Notizia

RUMOR – ARMS: scoperti nuovi personaggi e armi tramite datamining?

Sembrerebbero esserci succose novità in arrivo per la nuova IP di Nintendo

Come ormai ben saprete, da poche settimane sono ormai disponibili in giro i primi dump delle ROM dei giochi per Nintendo Switch, le quali hanno permesso alla comunità di dataminer di analizzare i file contenuti in essi. Da poche ore l’utente KoopaStarRoad ha condiviso su Reddit ciò che è riuscito a trovare analizzando i file della  ARMS, i quali sembrerebbero preannunciare novità in arrivo per quanto riguarda il roster di personaggi e possibili nuove armi.

I file trovati si rifanno principalmente ai personaggi giocabili e completi, i cui nomi sono stati opportunatamente nascosti con dei riferimenti ad alcune loro caratteristiche. L’utente ha provato ad utilizzare queste informazioni per ricostruire il roster di partenza, e da ciò possiamo assumere che possibilmente altri nove combattenti prenderanno parte ai combattimenti (e alle waifu war), portando il numero di lottatori a 20 ed aumentando il numero di armi utilizzabili. Di seguito trovate la lista dei nomi ricavati dai file del gioco.

Belt (Max Brass)
Chain
Coil
DNA (Helix)
Hair (Twintelle)
Mee (Min Min)
Mummy (Mummy)
Ninja (Ninjara)
Plant
Police (Byte and Bark)
Ribbon (Ribbon Girl)
Robo
Scroll
Snake (Kid Cobra)
Spring (Spring Man)
Sumo
Surprise
Sweet
Twintale
Worker (Mechanica)

Curiosamente, come fa notare l’utente, il personaggio “Hair” (Twintelle) è già completo e pronto per essere utilizzato, ma è anche presente un secondo personaggio il cui nome in codice è Twintale. Potrebbe trattarsi di un refuso lasciato dagli sviluppatori, così come di un possibile clone, non ci è ancora dato saperlo. Sono stati trovati anche come nomi RNA (i cloni di Helix) e BossHead (Headlock), i quali si rifanno però a dei personaggi non utilizzabili già presenti nel gioco. Di seguito trovate il pastebin con tutte le informazioni ricavate dal datamining.

Similmente a Splatoon 2, sappiamo già che ARMS riceverà un supporto nel lungo termine con l’aggiunta di nuovi personaggi e armi rilasciati in forma gratuita, a cominciare da Max Brass che è stato rilasciato poche settimane fa. Non possiamo insomma che attendere novità da parte di Nintendo, magari con un prossimo Nintendo Direct!

Fonte: Reddit


Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.