25 luglio 2016 • Notizia

RIVE: la versione Wii U è stata rinviata, possibile che venga sostituita da una versione per NX

Durante un’intervista recente con NintendoLife, Collin van Ginkel, uno dei due fondatori di Two Tribes, la compagnia tedesca che sta producendo RIVE, ha dato delle informazioni importanti sul futuro della versione Nintendo del suddetto gioco:

Prima di tutto, può dirci le ragioni dietro il posticipo della versione Wii U, o forse del trasferimento su NX?

È importantissimo per noi che gli utenti Nintendo abbiano una buona versione di RIVE, sfortunatamente al momento non sappiamo quando o come potremo fornirgliela. Ci sono due ragioni principali per questo, una tecnica e una commerciale.

La demo dei Nindies del 2015 era stata specificamente ottimizzata per girare su dei livelli scelti apposta e non poteva comunque raggiungere i 60 FPS in modo costante. Abbiamo aggiunto molta roba da allora eppure non siamo ancora riusciti a raggiungere il livello di performance che vogliamo. Non rilasceremo RIVE finché non sarà a 60 solidi FPS, e se questo vuol dire rimandarlo a una piattaforma futura, lo faremo, per assicurarci che fan Nintendo possano ricevere l’esperienza perfetta.

Il mercato è anche cambiato. Il gioco sarebbe dovuto uscire un anno e mezzo fa, ora le cose son molto diverse. Nintendo sta uscendo presto dal mercato del Wii U in favore dell’NX il che vuol dire che degli ultimi profitti importanti siano improbabili; voi rilascereste un gioco su una vecchia piattaforma che sta vivendo i suoi ultimi giorni o su una nuova che è più performante e sarà disponibile ai giocatori per tanti anni a venire?

 

Quanto crede ci vorrà prima che RIVE esca su una console Nintendo?

Al momento non è facile rispondere a questa domanda. Proveremo un’ultima volta a perfezionare la versione Wii U, ma se sarà un tentativo fallito allora dovremo concentrarci sul futuro.

RIVE è un platform-shooter che ricorda una versione molto frenetica dei Metroid in 2D, in arrivo per PC, Xbox One, PS4 e Wii U… O forse adesso NX?

Fonte

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi… Youtuber, Smasher… E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?