28 ottobre 2015 • Notizia

Rilasciato calendario delle uscite aggiornato: Project Guard in arrivo entro il 2015 e Zelda U è “TBD”?

Ecco una notizia singolare. Oggi Nintendo ha rilasciato il calendario delle uscite dei suoi prodotti aggiornato. Cosa c’è di strano? Che accanto a “Project Guard” compaia scritto “2015”. E non solo.

Ebbene sì, la tech demo/esperimento per Wii U realizzata da Shigeru Miyamoto sembra essere in arrivo entro la fine dell’anno, ovvero nel corso dei prossimi due mesi, il che è davvero strano, considerando che non abbiamo notizie a riguardo da circa un anno e mezzo. Magari ne sentiremo parlare durante il nuovo Nintendo Direct? L’altro gioco di Miyamoto, a proposito, Project Giant Robot, sembra che sia in uscita  entro il 2016.
L’altra curiosità riguarda il nuovo The Legend of Zelda, quello che DOVREBBE uscire su Wii U. Accanto a quel titolo appare la voce “TBD”, “da definire”, invece che “2016”. Ciò era già accaduto con il calendario che era stato rilasciato ad inizio anno, ma dopo tutti questi mesi fa preoccupare il fatto che Nintendo non riesca ancora a fornirci almeno una finestra di lancio per il gioco. Possibile che lo sviluppo sia così alla deriva? Di certo, questo genere di notizie non fa altro che alimentare il dubbio: Zelda U è diventato Zelda NX?

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.