28 luglio 2017 • Notizia

Resoconto dello stream di Fire Emblem Heroes del 27 luglio

Tante novità in arrivo per il mobage made in Nintendo

Oggi alle 5:30 del mattino si è tenuto il primo stream ufficiale di Fire Emblem Heroes, nel quale sono state annunciate diverse novità in arrivo per il gioco per dispositivi smart. Visto l’orario abbastanza difficile da seguire, ecco un riassunto di tutto quello mostrato (o per chi ha tempo, sotto c’è il video stesso che dura sui 15 minuti). Ringrazio il caro Lukas per parte del riassunto perché non c’avevo voglia.

Prima di tutto è stata annunciata la seconda Battaglia Legame, questa volta dedicata a Lilina e Cecilia di Fire Emblem: The Binding Blade per GBA, e vincendola si otterranno sfere come premio. Inoltre c’è un nuovo banner di evocazione in arrivo con rate-up di tre eroi: Roy (Spada), Lilina (Tomo Rosso) e Cecilia (Tomo Verde).

Altra Grande Battaglia in arrivo invece vedrà come avversario Valter, antagonista in Fire Emblem: The Sacred Stones per GBA. Vincendo sarà possibile ottenere l’eroe in questione, armato di lancia.

Viene mostrata poi la prossima serie delle Prove Tempesta, incentrata di nuovo su Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia come la precedente. Questa volta l’eroe ottenibile raggiunto un certo punteggio sarà Clive (Lancia), e gli eroi con bonus del 40% del punteggio se schierati saranno Celica (Tomo Rosso), Delthea (Tomo Blu), Gray (Spada), Sonya (Tomo Verde), mentre quelli con solo il 20% saranno Berkut (Lancia), Clive (Lancia), Alm (Spada) e Genny (Bastone). Ci saranno alcune migliorie per questa edizione: sarà più facile gestire le proprie squadre, creandone fino a 10 di riserva. Sarà aggiunto inoltre un livello di difficoltà inferiore a quelli precedenti, con nemici intorno al livello 10. Le prime due battaglie di ogni giorno avranno un moltiplicatore di x3. Infine, le unità bonus otterranno bonus di 4 a tutte le statistiche, di 10 ai PS e in generale anche un incremento all’esperienza e ai PA ottenuti.

Dopo l’aggiornamento 1.6 verrà aggiunta anche una nuova modalità all’Arena, ossia l’Assalto Arena. Sarà molto simile al recentemente aggiunto Assalto a Squadre, e richiederà una squadra diversa da 4 componenti per ogni mappa. Ci saranno ora degli strumenti speciali che si potranno utilizzare, come Elisir (cura 99 PS a tutti gli alleati), Spade Speciali (carica le abilità speciali di tutti gli alleati), Stivali (+1 al movimento di tutti gli alleati per un turno), e altri. Si potranno portare solo tre strumenti alla volta, però. I premi saranno Penne dell’eroe ma anche un nuovo strumento, le Monete Sacre, di cui per ora è ignoto l’uso.

Inoltre vengono mostrati 4 nuovi eroi estivi, disponibili già da oggi, provenienti da Fire Emblem Fates: Corrin (F) (Tomo Blu), Elise (Tomo Verde), Leo (Tomo Rosso) e Xander (Ascia). Non solo, ma questi 4 eroi presto si scontreranno in una Sfida ai Voti con gli altri 4 già presenti nel gioco, ovvero Robin (F) (Lancia), Gaius (Arco), Frederick (Pugnale) e Tiki (Ascia).

Verrà poi implementato anche un Catalogo degli Eroi, in cui si potranno vedere tutti quelli evocati e le sagome di quelli solo affrontati. Sarà possibile rivedere la loro sequenza di evocazione e ascoltare e rileggere le loro varie clip vocali, oltre che il dialogo speciale fatto al livello 40 dai 5*.

Il massimo per il Valore Eroe è stato portato da 2000 a 3000, quindi anche quelli che avevano già raggiunto 2000 ora potranno darvi altre 1000 piume!

Il 2 agosto segna inoltre i primi 6 mesi di Heroes, e per festeggiarli grazie a tutta una serie di bonus login speciali, potremo arrivare ad avere fino a 60 sfere gratuite durante agosto.
Ci saranno nuove missioni per i Sigilli Sacri, sul Limite dei turni, mappe quotidiane speciali e sulla Torre Allenamento, che verrà migliorata.
Tornerà anche un banner del Festival degli Eroi, che parte dunque da 5% per gli eroi a 5* in preferenza, che tuttavia non sono ancora stati annunciati. Comincerà il 10 agosto.
Inoltre, d’ora in poi le percentuali di evocazione di 3* e 4* verranno swappate, diventando ora 36% e 58% rispettivamente. Infine, per ogni nuovo banner a partire dal 7 agosto, la prima pescata sarà gratuita! Un’ottima occasione per fare almeno un tentativo in ognuno di essi.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.