1 agosto 2017 • Notizia

Resident Evil Revelations 1 e 2 in arrivo su Nintendo Switch nel tardo 2017

Le edizioni rimasterizzate dei due spin-off arriveranno sull’ibrida Nintendo.

Nella giornata di oggi Capcom ha annunciato l’arrivo della Resident Evil Revelations Collection su Nintendo Switch. Il pacchetto comprenderà le edizioni rimasterizzate dei due giochi appartenenti al filone della serie Revelations, ovvero il gioco originale, uscito nel 2012 su Nintendo 3DS e il suo seguito, il quale approderà per la prima volta su una console della casa di Kyoto.

In Resident Evil Revelations rivestiremo i panni di Jill Valentine, in un’avventura posta tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5, alla ricerca degli agenti Chris Redfield e Jessica Sherawat, i quali sono stati dati per dispersi. A fare da protagonista saranno principalmente il mare e la nave Queen Zenobia, la nave da crociera abbandonata in cui prenderà luogo gran parte della storia, apparentemente più complessa di quanto possa sembrare. In termini di gameplay il gioco introduce per la prima volta lo scanner Genesis, strumento che si rivelerà essenziale per ottenere informazioni sulle armi biologiche e nuovi oggetti, necessari per la propria sopravvivenza.
In Resident Evil Revelations 2 rivedremo invece in azione Claire Redfield, sorella di Chris, introdotta per la prima volta in Code Veronica, accompagnata dalla figlia di Barry Burton, Moira. Le due ragazze dovranno cercare di scappare da un’isola prigione apparentemente deserta. Il seguito si allontana dalla formula del primo gioco proponendo una storia intrecciata, dal punto di vista dei diversi protagonisti.

La collection sarà venduta più avanti nel corso dell’anno nei negozi americani al prezzo di 39,99$ ed includerà su cartuccia Resident Evil Revelations, relegando Resident Evil Revelations 2 in forma di codice download da riscattare sul Nintendo eShop (in maniera simile a quanto visto con Final Fantasy X/X-2 collection su PSVita). Entrambi i giochi saranno acquistabili separatamente sul Nintendo eShop al prezzo di 19,99$ cadauno. Ignoriamo attualmente di un’uscita europea, ma non è da escludere.

Fonte: Capcom

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.