13 gennaio 2017 • Notizia

Puyo Puyo Tetris: rilasciato il comunicato ufficiale, il gioco arriverà in occidente solo su Nintendo Switch e PlayStation 4

È stato appena rilaciato da parte di Deep Silver e Koch Media il comunicato stampa riguardante l’arrivo di Puyo Puyo Tetris in occidente. Il gioco uscirà in Europa soltanto nelle versioni per Nintendo Switch e PlayStation 4, lasciando confinate in Giappone le versioni per tutte le altre console tuttora presenti sul mercato. In molti avevano atteso l’arrivo del gioco in occidente, la cui uscita era stata bloccata per via dell’acquisizione da parte di Ubisoft della licenza del brand TETRIS.

Puyo Puyo Tetris arriva in Occidente

Puyos e Tetriminos si scontrano nel puzzle/party game in multiplayer che sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch!

Milano, 13 Gennaio – Due colossi come Tetris®, uno dei brand più venduti e riconosciuti nella storia dei videogiochi, e Puyo Puyo™ di SEGA, si sono uniti per creare un divertentissimo, frenetico e competitivo party game mai realizzato fino ad ora! Il titolo, che sarà disponibile in America e in Europa su PlayStation®4 e Nintendo Switch™ nella primavera 2017, offre moltissimi stili di gioco – dall’Avventura single-player alla modalità Challenge per sfide feroci fino a 4 giocatori alle modalità Arcade per tantissime varietà di Tetris/Puyo. Inoltre, lo Shop in-game permette di sbloccare nuovi personaggi e skin per Puyos e Tetriminos.

Ecco un riassunto di tutte le varie modalità con cui potersi confrontare:

Avventura– la modalità Single-player offre 10 livelli, in ognuno dei quali potrete trovare diversi personaggi dagli universi di Puyo Puyo e Tetris. Ogni stage contiene delle sfide uniche che dovrete superare per vincere e andare avanti!
Multiplayer Arcade
– Nella modalità Arcade Multiplayer, fino a 4 giocatori in locale, il titolo offre moltissime varianti di gioco che tireranno fuori la competitività di tutti i partecipanti!
Versus – I giocatori si dovranno sfidare in un testa a testa in Puyo Puyo o Tetris.
Swap – Le abilità dei giocatori saranno messe a dura prova nel test definitivo quando dovranno competere sia nei livelli di Puyo Puyo che in quelli di Tetris, che si intervalleranno durante la competizione.
Fusion – Un vero gioco ibrido dove i giocatori si possono confrontare con Puyos e Tetriminos insieme nello stesso stage, richiede abilità e astuzia per vincere
Big Bang – Una corsa contro il tempo in cui giocatori dovranno completare il livello nel minor tempo possibile per vincere.
Party – I giocatori possono darsi battaglia in Puyo o Tetris, ma i puzzle presentano degli oggetti speciali che una volta attivati possono aiutarli o danneggiarli.
Online
– I giocatori possono dare prova delle loro abilità su scala globale nella modalità multiplayer online fino a 4 giocatori nella Puzzle League o nella modalità di gioco Free
Puzzle League – Incrementa la posizione in classifica dei giocatori, guadagnando punti e aspirando a nuove league, una modalità per chi ama la competizione.
Modalità Free – Un’esperienza di gioco più casual dove non vengono annotati i record e dove i giocatori possono personalizzare le partite con delle impostazioni uniche e invitare gli amici a provarle.
Modalità Replays – I giocatori possono salvare e caricare qualsiasi partita online da mostrare ai loro amici, o cercare le partite di altri giocatori utilizzando il sistema di tag e filtri.
Solo Arcade
– Prova le modalità Arcade Multiplayer contro la CPU in match Battle o Endurance o prova le sfide single-player:
Battle – Sostituisci i giocatori umani per sfidare in un match 1 contro 3, degli sfidanti della CPU contemporaneamente.
Endurance – Gioca sulla distanza in una sfida senza fine contro la CPU, cercando di ottenere il maggior numero di vittorie di fila.
Challenge – Dimenticati degli avversari e metti alla prova le tue abilità nei test Sprint, Marathon e molto altro.

Puyo Puyo Tetris vi offrirà moltissime sfide in locale e online nella primavera di quest’anno. Sarà disponibile in occidente su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Per maggiori dettagli su Puyo Puyo Tetris visita il sito ufficiale: www.puyo.sega.com/tetris!

Dettagli sui prezzi e ulteriori aggiornamenti per l’Europa arriveranno prossimamente.

Fonti: Deep Silver e Koch Media

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.