20 luglio 2017 • Notizia

Il produttore di Senran Kagura sta considerando di diminuire i contenuti espliciti della serie

E non so se questo possa essere un bene o un male…

In una recente intervista è stato chiesto al producer della serie di Senran Kagura, Kenichiro Takaki, se ha mai considerato di diminuire i contenuti espliciti presenti nella serie…

Un po’ sì. Il gioco è iniziato da qualcosa di veramente piccolo e questo è stato il motivo principale per muovere le vendite. Ora che il franchise è cresciuto, e sta diventato popolare, può essere interessante considerare caratteristiche che si differenziano in base al luogo di vendita del prodotto. Facendo così potrebbe essere una soluzione per aumentare le vendite in certe regioni dove risulta problematico avere questo tipo di contenuto.

Allo stesso tempo, ci sono recensioni che ignorano i giochi con certi contenuti sessuali, scrivendolo fin dall’inizio, e questo non aiuta. Se devi svalutare un gioco a causa di una componente principale allora quel gioco non è adatto a te e la tua recensone non risulta utile come feedback.

Capisco la necessità di voler cambiare il contenuto in base al luogo, ma personalmente io preferirei la versione originale, senza censure da nessuna parte. E voi, che ne pensate?

Via | GoNintendo


 

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Il dottore informatico del gruppo. Tecnico specializzato a fissare WordPress implodere, e ogni tanto anche newser, passa il tempo a leggere manga e organizzarsi con Flip a far spendere e spandere gli altri per un mondo più giusto.