11 giugno 2017 • Notizia

Parliamo degli eventi di Nintendoomed al FeComics & Games: #1 Quiz Nintendo

Manca ormai una settimana all’inizio del FeComics & Games 2017, terza edizione della fiera ferrarese, la quale ci vedrà ospiti in qualità di media partner. Nel corso dei due giorni della fiera saremo presenti, insieme al nostro immancabile striscione, organizzando alcuni eventi a tema Nintendo. Bando alle ciance e cominciamo con il nostro primo evento: il Quiz Nintendo!


Credi di saperle davvero tutte su ciò che riguarda Nintendo? O pensi di essere uno di quelli che legge una volta Wikipedia e si considera il massimo esperto? Magari credendo pure che abbiano inventato le sale giochi? Bene allora, dimostracelo!

Come funziona?

Coloro che prenderanno parte al quiz verranno invitati all’interno del nostro stand (situato in Piazza Trento e Trieste), luogo in cui comincerà l’evento.
Vi verranno proposte una serie di domande, 15 per l’esattezza, ciascuna di essa basata sulla storia di Nintendo e dei suoi prodotti. Avrete 30 secondi, i quali verranno cronometrati, per riflettere sulla domanda. Alla fine del tempo richiesto e il conseguente “VIA!” proveniente da uno dei nostri staffer, il primo che alzerà la mano potrà rispondere alla domanda, ricevendo in caso di risposta corretta un punto, mentre in caso di risposta errata ne perderà uno. State perciò attenti a quello che volete dire, e non fatevi prendere dalla foga.

In caso di un possibile pareggio alla fine delle 15 domande, ai concorrenti rimasti in gara verranno poste ulteriori domande, in modo da decretare l’esito dell’evento.

L’evento verrà filmato per poi venire pubblicato in un secondo momento sul nostro canale YouTube.

Quando si svolgerà l’evento?

Il Quiz Nintendo si svolgerà alle 17:00 di sabato 17 giugno. I partecipanti dovranno registrarsi, compilando un apposito modulo che verrà rilasciato dallo staff presente in fiera entro le 16:30. Non è presente alcun costo d’iscrizione.

Cosa si vince?

1° classificato – un codice download a scelta di uno dei nostri giochi per Nintendo Switch o Nintendo 3DS, una maglietta ispirata alla serie The Legend of Zelda e dei gadget EMP.
2° classificato – Un codice download a scelta di uno dei nostri giochi per Nintendo Switch o Nintendo 3DS tra quelli rimasti, un portachiavi avente il motivo della Triforza della serie The Legend of Zelda.
3° classificato – Un codice download a scelta di uno dei nostri giochi per Nintendo Switch o Nintendo 3DS tra quelli rimasti.

Per tutti gli altri: una stretta di mano.


E questo è tutto per oggi, ma continuate a seguirci nei prossimi giorni per sapere di più sulle nostre attività nel corso dell’evento!

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.