5 dicembre 2017 • Notizia

Nvidia Shield TV arriverà in Cina portando anche giochi Nintendo

Secondo quanto riportato da Daniel Ahmad, analista per Niko Partners, Nvidia Shield TV, la piattaforma di intrattenimento multimediale prodotta da Nvidia, arriverà a breve in Cina. Sarà possibile giocare a molti giochi per PC e, cosa molto interessante, anche ad alcuni giochi per Nintendo Wii come Super Mario Galaxy, Twilight Princess e Punch-Out!!, come riportato nel seguente Tweet.

La presenza di giochi Nintendo è parte di un accordo tra Nvidia e la grande N per portare alcuni suoi vecchi titoli nel mercato videoludico cinese, ma fa anche ben sperare in una possibile Virtual Console su Switch, dato che monta lo stesso processore.

Se non conoscete questa piattaforma, potete controllare questo video di Digital Foundry, dove vengono spiegate le sue funzionalità, facendo anche paragoni con dispositivi simili.

Non è stata resa nota una data di uscita, ma si sa che il prezzo di lancio sarà di 1499 RMB (equivalenti a circa 191 Euro).


Autore: Andre4102

Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie