20 ottobre 2015 • Notizia

Nuovo trailer di Gravity Falls: La leggenda dei gemuleti gnomi, svelata data di lancio italiana

Se Gravity Falls: La leggenda dei gemuleti gnomi per Nintendo 3DS arriva oggi negli USA, quando potremo metterci le mani sopra noi abitanti del vecchio continente? Molto presto, tra soli due giorni, il 22 ottobre 2015. A svelarlo è lo stesso publisher del gioco, Ubisoft, tramite un nuovo trailer.

Questo secondo trailer ci mostra un po’ più di gameplay rispetto a quello precedente, permettendoci di constatare come alcuni elementi della serie TV made in Disney  vengano sfruttati nel comparto ludico di questo prodotto.  Ad esempio, è possibile utilizzare il rampino di Mabel e il cristallo che permette di cambiare di dimensioni.
Il gioco ci permetterà, apparentemente, anche di esplorare  alcune classiche ambientazioni di Gravity Falls e persino di consultare il terzo diario.
Vi ricordo che Gravity Falls: La leggenda dei gemuleti gnomi è un gioco di piattaforme sviluppato su licenza da Ubisoft Japan con l’ausilio del motore grafico Ubiart (lo stesso che è stato utilizzato per lo sviluppo degli ultimi due giochi di Rayman, ma non solo). Alex Hirsch, il creatore della serie TV, ha rivestito il ruolo di produttore esecutivo, oltre ad aver curato i dialoghi e le premesse narrative che danno l’input al gioco.
Voi che siete fan della serie lo comprerete?

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.