15 gennaio 2017 • Notizia

Nuovi dettagli sul nuovo gioco di Suda51 in arrivo su Nintendo Switch

A seguito dell’evento di presentazione di Nintendo Switch, durante la quale lo sviluppatore Suda51 ha rivelato di avere un gioco in cantiere per la nuova console, sono stati rivelati nuovi dettagli sull’andamento dei lavori e, in generale, su ciò che offrirà il titolo.
Come già comunicato durante la diretta di Tokyo, il nome del gioco non è ancora pubblico. L’illustrazione mostrata, inoltre, sarebbe stata realizzata da Yuusuke Kozaki, che ha lavorato anche ai primi due capitoli di No More Heroes, nonché a titoli come Fire Emblem Fates, Tekken 7 e Pokémon GO.
Suda51 starebbe lavorando al character design con alcune persone oltreoceano attraverso alcuni eventi. Ci saranno inoltre alcuni volti noti della scena indie dei videogiochi, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Lo sviluppo del titolo non è ancora iniziato, anche se il lavoro di pianificazione è praticamente concluso, quindi il gioco non uscirà nel corso del 2017.
Il team di sviluppo lavorerà insieme a Marvelous, che si sono occupati dei titoli di Senran Kagura ed Harvest Moon e verranno inoltre supportati da Nintendo stessa.
Suda è rimasto impressionato dall’HD Rumble implementato all’interno dei Joy-Con, quindi verranno utilizzati all’interno del titolo. È stato inoltre detto che ci si concentrerà molto sull’aspetto narrativo per dare una certa profondità alla storia. Il tema su cui ruoterà l’intero gioco è “uccidi il passato”, e molti personaggi che sono stati progettati sono stati definiti “superbi”.

Fonte: GoNintendo

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.