1 maggio 2017 • Notizia

Nuovi dettagli su personaggi e razze in Ever Oasis

Koichi Ishii, direttore della nuova IP di Nintendo Ever Oasis, in arrivo per le console della famiglia 3DS, ha rilasciato nuovi dettagli sul gioco al momento in sviluppo, in particolare sui personaggi e sulle razze del mondo di Ever Oasis. Inoltre sono stati dati nuovi screenshot e artwork.

Ishii era contento di vedere apprezzati i personaggi mostrati nell’ultimo Nintendo Direct, e ne ha parlato abbastanza ampiamente nel suo dev blog. I personaggi sono stati disegnati da Yoshinori Shizuma (qui il suo Twitter se volete dare un’occhiata ad altri suoi lavori).

Il protagonista

Ever Oasis fa molta leva sul supporto reciproco tra compagni, quindi Ishii non vuole personaggi che sappiano fare tutto da soli. Il protagonista per esempio ha un potere speciale che gli permette di scatenare del vento, ma non è sempre efficace in battaglia. Ci sono molte gimmick che richiedono il supporto tra compagni, e le abilità da usare in battaglia sono più di supporto che offensive.

Il protagonista appartiene alla razza dei Seedmen, i quali sono ispirati alle piante… wow. Nel deserto non c’è acqua, e quindi è un ambiente molto difficile per la vegetazione. Però, Ishii ha pensato fosse sorprendente che un seme potesse germogliare in una pianta piena di fiori anche in un luogo simile. Personificando quelle piante, sono nati i Seedmen. Tra l’altro, creando il protagonista Thetu è possibile sceglierne il sesso, il colore degli occhi e quello della pelle.

Esna, lo Spirito dell’Acqua

Quando Ishii scrive delle storie, inserisce spesso degli spiriti. Ever Oasis è ambientato in un mondo desertico chiamato Vistrada. In questo luogo l’acqua è una risorsa molto importante, specie se è concentrata in un posto in particolare.

Lo Spirito dell’Acqua è più grande delle fatine, ma non tutti sono capaci di vederlo. Esna si può considerare una coprotagonista che supporta il personaggio principale, e con cui condivide momenti felici e tristi. Ti aiuterà a migliorare l’oasi, e festeggerà con te quando raggiungerete i vostri obiettivi. Ishii ha messo molta cura su Esna per far sì che i giocatori possano simpatizzare con lei. Inoltre, Ishii spera che Esna possa diventare un buon partner non solo per il protagonista, ma anche per gli stessi giocatori.

Penkrow, il Visitatore Misterioso

Penkrow (Newt nella versione inglese) è un po’ come la mascotte di Ever Oasis che visita temporaneamente l’oasi per comprare oggetti al negozio di fiori.

Il suo design è un misto tra un pinguino e un gufo. Questo nasce da un’intuizione di Ishii. Ogni volta che pensa a una mascotte, finisce sempre così. Quando ne ha chiesto uno sketch, è stato subito approvato.

I Penkrow non possono parlare, ma sanno comunicare tra loro. Vanno in giro da soli come i gufi o in gruppo come i pinguini. Sono anche molto avidi e fanno acquisti senza pensarci due volte. Se il giocatore riesce a creare un’oasi grande, ci saranno moltissimi Penkrow in fila al negozio di fiori.

I Penkrow vivono nel deserto, ma nessuno sa dove siano i loro nidi. Nelle eclissi lunari, vengono in superficie da un’entrata nascosta e vagano per celare l’esistenza stessa di un nido.

Ci sono dei viaggiatori che parlano di essere stati benedetti da Dio quando sono caduti stremati nel deserto ma si sono poi risvegliati in piena salute la mattina dopo. In realtà, sono stati i Penkrow ad averli portati nel loro nido per curarli e metterli a dormire al sicuro.

Fonte

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Oggettività e politically correct sono due cose importanti nei media, e quindi ringrazia Nintendoomed di potersene fregare per scrivere liberamente e senza mezzi termini. Il suo lavoro preferito è recensire i giochi che gli piacciono per riceverli gratis.