14 settembre 2017 • Notizia

Square-Enix ci mostra nuove informazioni su Project Octopath Traveler

Nuovo JRPG, in un emozionante HD 2D

Durante la Nintendo Direct di stanotte, Square Enix ha presentato un nuovo JRPG in sviluppo per Nintendo Switch dagli autori di Bravely Default, con il nome provvisorio di Project OCTOPATH TRAVELER, creato usando un’affascinante miscela di grafica 3D e 2D, definita per l’occasione HD 2D. Project OCTOPATH TRAVELER vedrà la luce in tutto il mondo nel 2018, ma a sorpresa è stata annunciata una demo in arrivo nella giornata di oggi.

Il gioco si presenta come un classico JRPG “a’ là Final Fantasy” come lo definirebbero in molti, che fonde meccaniche classiche, come il combattimento a turni, con nuovi elementi che vanno ad arricchire l’esperienza di gioco e la completezza dell’aspetto più tattico e strategico, come una funzione di combattimento definita “Break”, molto simile all’omonima caratteristica presente in Final Fantasy XIII, la quale permetteva lo stordimento ed il conseguente indebolimento del nemico, e un sistema di punti potere che andranno ad inficiare o beneficiare nel numero di mosse possibile e nella potenza di esse. Il tutto, abbiamo potuto vedere grazie al trailer, viene condito con uno stile grafico oserei dire unico, un’unione tra il classico pixel art 2D e una prospettiva 3D con shading adeguato tipico dei giochi indie di nuova generazione.

Ecco il comunicato ufficiale:

Gli sviluppatori di Bravely Default presso Square Enix presentano un nuovo GDR creato usando un’affascinante miscela di grafica 3D, pixel art e pura magia visuale. project OCTOPATH TRAVELER vedrà la luce in tutto il mondo nel 2018, ma gli appassionati possono già provare una demo del gioco, pubblicata oggi nel Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo


Autore: Godpirate

Studente d'Informatica, giocatore da sempre. Sogno di vedere un mio gioco sugli scaffali un giorno, per adesso mi limito ad apprezzare (e non) opere non mie!