22 marzo 2017 • Notizia

Nintendoomed TV: Seiken Densetsu 3 in diretta streaming venerdì 24 marzo!

In seguito all’annuncio, per il momento relegato al solo territorio nipponico, della Seiken Densetsu Collection per Nintendo Switch, abbiamo pensato di dedicare il prossimo venerdì allo streaming del terzo capitolo della serie Mana, trattasi appunto di Seiken Densetsu 3.

Si tratta di una scelta a dir poco inusuale, visto stiamo parlando di un gioco mai pubblicato fuori dal Giappone e che per molti fan della dei giochi di ruolo è diventato un piccolo cult.

Seiken Densetsu 3 è il terzo capitolo della serie Mana (di cui i più ricorderanno per via di Secret of Mana su Super Nintendo), pubblicato abbastanza tardi nella vita del 16 bit Nintendo (anche se non siamo ai livelli di Fire Emblem: Thracia 776).

Il terzo Mana porta alla sua naturale evoluzione il sistema di combattimento introdotto nel precedente gioco, introducendo un sistema di classi e un cast di ben sei personaggi giocabili. Tra le varie novità che resero famoso il gioco in Giappone va anche parlato della sua forte rigiocabilità, dovuta alla composizione iniziale del nostro party, da cui potremo prendere parte a ben tre diversi archi narrativi. Le storie dei vari personaggi così si intrecciano, con continui riferimenti tra loro partita dopo partita, offrendo ai giocatori un gioco di ruolo a mio parere spettacolare.

Spero che magari questo streaming possa servire ad incuriosire i più a scoprire questa serie, a tratti dimenticata, della Square-Enix e che ha fatto la storia degli action rpg su console.

L’appuntamento, al solito, è sul nostro canale di Hitbox.tv alle 21:45. Non mancate!

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore di lunga data, capo di Nintendoomed nonché addetto alle pubbliche relazioni. Quando non ha nulla da fare si occupa anche di gestire una web radio su Spreaker. Una volta ha anche trollato l'Internet. Insomma, una leggenda.