1 novembre 2017 • Uscite del mese

Nintendo, le uscite di novembre 2017

È novembre! Siamo arrivati al penultimo mese di questo 2017 intenso, ma così intenso, ma talmente intenso che il nostro appuntamento di routine con i giochi del mese arriva con un ritardo clamoroso. Non perdiamo ulteriore tempo e fiondiamoci in questo mare di videogames!

Kirby Battle Royale

Questo gioco mi fa venire da ridere al solo pensiero; già, immaginarmi quattro pallette antropomorfe e colorate prendersi a botte mi fa seriamente sganasciare. Tanto più al pensiero che questo stranissimo picchiaduro pare essere divertente da morire, con un gameplay incentrato fortemente sul multiplayer locale e online e con le seria promessa che la noia non si presenterà praticamente mai, con ben 10 modalità di gioco. Potete già farlo vostro nel momento in cui vi scrivo!

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth

 Pochi giorni fa è approdato su Nintendo 3DS il quinto capitolo della celebre saga Etrian Odissey. In Beyond the Myth ci troviamo di fronte a un sapiente mix di strategia e avventura, grazie a un gameplay celebre per i pericolosi labirinti in cui si nascondono creature di ogni tipo pronte ad attaccare la nostra squadra di eroi. Una nota di merito va al comparto grafico che sembra veramente curato e in grado di spremere l’hardware dell’ormai vecchio 3DS.

Sonic Forces

Il gioco meme dell’anno è finalmente arrivato, e noi di Nintendoomed non abbiamo aspettato un secondo per giocarlo in diretta con voi lo scorso venerdì (ve lo siete persi? Davvero?! Cliccate qui e rimediate). La nuova avventura 3D del porcospino blu non vede l’ora di riempirvi di nuovo materiale memetico in questo freddissimo autunno, ma voi sarete in grado di gustarvelo con i dovuti layers di ironia?

DOOM

Di Doom vi ho detto la mia pochissimi giorni fa nella nostra pagina Facebook? Che dire? Il mio FPS preferito in assoluto torna su Nintendo Switch ed è pronto a convertire tutti coloro che non amano questo genere di videogiochi a suon di motoseghe e teste mozzate. Se lo chiedete a me, è da acquisto immediato. Mi ringrazierete.

Rocket League

Sette mesi fa il nostro capo galattico Filippo scriveva questo articolo sostenendo l’idea che Rocket League sarebbe dovuto uscire su Switch in virtù della sua natura fortemente Nintendo-oriented e delle potenzialità date da una console che è pure portatile. Neanche a farlo apposta, un paio di mesi dopo venne fuori il trailer che vedete qui sopra, e questo 14 Novembre il folle e celeberrimo gioco di macchinine che giocano a calcio approderà sulla nuova console Nintendo. Hype a mille.

L.A. Noire

Il 14 di questo mese sarà il turno di un altro gioco maturo, che, insieme a Doom, va ad arricchire il panorama di Switch con un porting che questa volta arriva dalla generazione precedente di console. L.A. Noire è infatti un gioco che mescola investigazione e atmosfere da thriller, il tutto a legarsi ad un’ambientazione unica, quella della Los Angeles post-guerra. Titolo cult della Rockstar dei GTA, una perla passata in sordina nella scorsa generazione e pronta a farsi un secondo giro nelle case di tutti gli appassionati con questa versione riveduta e completa, con tanto di esclusive per Switch a livello di controlli e compatibilità con l’HD Rumble.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Mostrato fin dal primissimo trailer della console, e ufficializzato solo in un secondo momento, Skyrim è pronto a prendersi i nostri Nintendo Switch con tutte le caratteristiche che lo hanno ormai reso una pietra miliare dal 2011 ad oggi (più una inedita e graditissima compatibilità con gli Amiibo): un mix letale di libertà e azione in salsa fantasy. In attesa della sua uscita su smartphone, tostapane e auto elettriche, siamo pronti a tornare a caccia di draghi ancora una volta il 17 novembre.

Pokémon Ultrasole- Ultraluna

Questo novembre è un mese pazzesco per quanto riguarda il mondo Nintendo, e me ne rendo conto solo adesso. Nella marea di titoli incredibili che sono in arrivo in questo mese, il 17 farà capolino pure un nuovo capitolo Pokémon, ambientato in una Alola facente parte di un universo alternativo rispetto a quella conosciuta un anno fa sempre in questo periodo. Sì, è il momento di trovarvi un lavoro, altrimenti questo mese vi prosciugherà tutte le finanze.

RIVE: Ultimate Edition

Ecco finalmente un titolo “minore”. Alla faccia del minore: Rive è un bellissimo sparatutto a scorrimento, frenetico, immersivo e freschissimo, in grado di intrattenere per ore i giocatori con un gameplay che a prima vista pare davvero divertente. La versione in arrivo su Switch prevede pure una modalità co-op, e girerà a 60 fps fissi. Il tutto sempre il 17 novembre!

Rime

Da Rive a Rime il passo è breve, anche se in realtà i due giochi sono diametralmente opposti. Quest’ultimo infatti è uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi mesi, e si presenta al pubblico come un figlio illegittimo di Ico e Wind Waker. Saprà tenere testa a queste due avventure cult dello scorso decennio? Scopritelo il…17 novembre.

MXGP3

 Milestone è forse il team di sviluppo italiano più famoso al mondo, e quale miglior modo di accogliere i nostri compaesani su Nintendo Switch se non con un gioco sporco, veloce e tamarrissimo come MXGP3? Questo titolo sazierà senza dubbio la vostra sete di fango; must have per tutti gli appassionati di motocross e affini, in arrivo il 21 novembre sulla vostra console ibrida preferita.

Transcripted

Di strani incroci di genere ne ho visti tanti nel corso di questi 24 anni, ma Transcripted mi ha seriamente disorientato mescolando gli sparatutto a due levette con i rompicapo match 3, il tutto mentre impersoniamo una sonda creata per combattere dei virus intenti a distruggere il nostro DNA. Un gioco che è quindi sia zen che frenetico, senza dubbio unico nella sua follia di base, e che è pronto a riscrivere le regole del “ma che cavolo è”, e che arriverà su Switch il 23 novembre.

New Style Boutique 3: la moda delle star

Chi non ha mai sognato di prendere in gestione una boutique diroccata e trasformarla in un faro nel mondo della moda?
Io.
Se invece voi lo avete fatto beh, il 24 novembre potrete sognare ad occhi aperti con il vostro 3Ds e il nuovissimo terzo capitolo del particolarissimo gestionale New Style Boutique.

Animal Crossing: Pocket Camp

Chiudiamo in bellezza con un gioco per smartphone che arriverà in un momento imprecisato della fine del mese (a meno che voi non “viviate” in Australia e per caso non lo abbiate già provato). L’incarnazione mobile di Animal Crossing è pronta a infiammare (speriamo non letteralmente) i nostri telefonini con un gestionale gratuito con acquisti in-app e tanti animaletti loquaci, nella migliore tradizione della saga.

Nintendoomed partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Prova gratuitamente Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti in un giorno.

Autore: Paolo "seemee" Simi

La vita mi ha portato a studiare informatica, ma il cuore appartiene al cinema, alla musica e ai giochini. Creo bei meme involontariamente.