9 luglio 2017 • Notizia

Nintendo Switch Online: ma cos’è questa applicazione per smartphone?

Quest’oggi vedremo di approfondire un argomento che prima avevamo solo sfiorato: l’applicazione Nintendo Switch Online per dispositivi smart.

Questa è un’applicazione che Nintendo sta progettando specificamente per gli utenti di Nintendo Switch, più nello specifico coloro che intendono giocare titoli con funzioni online.
Il primo gioco con cui l’applicazione sarà compatibile è Splatoon 2, difatti verrà rilasciata lo stesso giorno del gioco: il 21 luglio.

L’applicazione avrà un utilizzo diverso da gioco a gioco. Per esempio, con Splatoon 2 fornirà l’accesso allo SplatNet 2, che ci permetterà di vedere i risultati delle battaglie, le statistiche relative alle armi usate, ai livelli giocati e i progressi in gioco.

Inizialmente l’applicazione possederà funzioni limitate, prima del rilascio ufficiale a inizio 2018.

L’applicazione permetterà anche di invitare amici alle partite e di usare la chat vocale:

“Con l’app, puoi usare il tuo dispositivo smart per mandare inviti di gioco online ai giocatori nella lista di amici della tua console Nintendo Switch e chattare con loro via voce. L’app ti permette anche di mandare velocemente inviti tramite i social network e i servizi di messaggistica. Quando vieni invitato a giocare, riceverai subito una notifica push sul tuo dispositivo smart.”

Fonte: Nintendo

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi... Youtuber, Smasher... E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?